domenica 5 maggio 2013

Torta scatola per un anniversario di matrimonio!

Oggi i miei cognati Giovanna (Vanna per gli amici) e Adriano, festeggiano 40 anni di matrimonio....40 anni, sono proprio un bel traguardo e mi sembrava giusto fare una torta  elegante e con tanto cioccolato, anche se non sembrerebbe,  visto che i miei cognati ne sono golosissimi !!!

Per ingrandire, cliccare sulle foto!

 
 
 


















 
 
 
 
 

 
Come dicevo questa torta, è tutta di cioccolato, la base e un  pan di Spagna  al cioccolato al profumo di arance, farcita con crema Lindor  questa crema, è stata una piacevolissima scoperta, è buonissima, sembra proprio di mangiare i famosissimi cioccolatini...stuccata con ganache di cioccolato fondente e ricoperta con pasta di zucchero!

i cioccolatini sono sempre di cioccolato fondente, alcuni li ho fatti ripieni con crema di pistacchi, alcuni con crema rocher e una parte, li ho fatti con solo cioccolato!!

Per fare i cammei, ho usato uno stampo fatto da me, prima mi sono fatta il calco con un cammeo vero, ho lasciato che indurisse per un paio di settimane e poi ho fatto questi....a dire il vero, non sono molto precisi....però mi piacciono ugualmente tantissimo!!!

I fiori sono di pdz con l'aggiunta di un cucchiaino di cmc

le scritte, le iniziali e tutti i pallini verdi, sono di ghiaccia reale;
il coperchio, è tutto di pasta di zucchero, tranne i nastro verde sul bordo!

Ho avuto un po' di difficoltà a far asciugare bene le decorazioni a causa della forte umidità che c'è stata in questi giorni....però alla fine, ho vinto io!!

Mi è piaciuto tantissimo fare questa torta e nonostante sia ancora rintronata con questa benedetta bronchite...sono davvero contenta del risultato!!!

 

10 commenti: