venerdì 21 gennaio 2011

Zuppiera di cioccolato per tiramisù



tiramisù con pds nell'uovo di cioccolato

un uovo di cioccolato
un ps di 6 uova ; 180gr farina00: 180 gr di zucchero
crema di mascarpone, uguale a quella della" torta uovo" ma senza cioccolato,
Ho comprato un uovo da 1kg, l'ho aperto,  in una parte ho confezionato il tiramisù, tagliando il pds a fette,bagnandole con caffè zucchero e SanMarzano( a me piace tanto!!!!),alternando strati di crema con strati di pds,per le mezze sfere ho spiegato prima.L'altra metà di uovo l'ho fatto sciogliere e versato in un anello di  acetato, tenuto in frigo per un po' e prima che si solidificasse del tutto, ho incollato la metà con il tiramisù, premendo per farlo aderire bene......ho decorato con panna montata e pasta di zucchero,   le farfalline sono di cioccolato fuso.

Nessun commento:

Posta un commento