domenica 15 ottobre 2017

Coppa del mondo cake

Questa settimana, appena trascorsa, è stata leggermente impegnativa, ho dovuto preparare tre torte, la prima (cioè questa) enorme, le altre due un po' più ridotte ma,andiamo per ordine...una settimana prima del compleanno, mi chiama la nonna di Aaron e mi dice che quest'anno per il compleanno del nipotino, mercoledì 11 ottobre, avrei dovuto fare una torta con la coppa del mondo...come sempre ho detto di si ma, non avevo la più pallida idea di come avrei fatto a realizzarla, anche perché il tempo era veramente poco e poi ne avevo da fare un'altra per il venerdì sera e una per domenica pomeriggio, comunque dopo essermi documentata sulla coppa, mi sono messa subito al lavoro, ho lavorato soprattutto di notte e questo è il risultato.

Dopo tutto sto papiro, ecco la torta!






 
 




 
 
il mondo...l'Italia e a guardare bene si vede anche la mia Puglia!




 
 

lato B
 

 
creazione di una coppa
la base è tutta pasta di zucchero, preparata da me con l'aggiunta di cmc per farla indurire bene, il mondo, è una sfera di polistirolo rivestita di pdz...i due atleti stilizzati li ho fatti con la pasta di zucchero Saracino model, per la doratura, ho usato una bomboletta spray della Decora
è stato un lavoro  lungo e complicato, però alla fine il risultato è stato abbastanza soddisfacente e cosa più importante, è piaciuta tantissimo a tutti!!!
 
 
Naturalmente, la torta vera e propria era il campo di calcio
tre strati di pan di Spagna, farciti per metà con due strati di crema pasticcera e per metà con due strati di panna fresca e fragole!
--------
 
alla prossima
 

Nessun commento:

Posta un commento