sabato 12 settembre 2015

Torta libro per un cinquantenne!

Questa è la mia ultima fatica ....questa e altre quattro,  negli ultimi giorni sono stata sommersa da zucchero, uova, farina e in più ho avuto il mio piccolino con la febbre, se non ci fosse stato il nonno non so proprio come avrei fatto!!!

Per ingrandire cliccare sulle foto







 Questa torta-libro è molto simile a quella che avevo fatto qualche mese fa per una cresima, naturalmente senza fiori e simboli specifici....tutta la decorazione del libro e naturalmente la farcitura, l'ho fatta su precisa richiesta della moglie del festeggiato...è stato un lavorone per la grandezza della torta, ben 9 kg di dolcezza!!
L'interno era farcito con mousse di mascarpone, frutti di bosco freschi e gocce di cioccolato bianco, una bontà!!





Insieme al libro ne ho fatte altre quattro, due sono qui, altre due non mi sono ricordata di fare nemmeno una foto, comunque esternamente erano tutte uguali , questa era farcita con mousse di mascarpone, marron glacé sciroppati e crema di marroni, le altre con chantilly e fragole e chantilly e gocce di cioccolato fondente



questa  era la più piccola, solo due chili e mezzo...farcita con crema di cioccolato fondente e pezzi di cioccolato fondente Lindt Excellence 70%


....adesso un po' di riposo mi ci vuole proprio e spero che Filippo guarisca in fretta...povero cucciolotto!!


 

Nessun commento:

Posta un commento