venerdì 20 giugno 2014

Torta Biancaneve e castello

Ecco la mia ultima fatica...fatica nel vero senso della parola!
Questa torta, è per  Yasmine, una splendida bimba di tre anni.

Il castello è uguale a quello che avevo fatto due anni fa per la mia nipotina, solo che questa volta al posto di Barbie c'è Biancaneve, i nani e la strega

Per ingrandire cliccare sulle foto


















Il primo piano del castello sono tre strati di pan di Spagna e due strati di crema chantilly, stuccata con crema di burro e ganache di cioccolato bianco

il secondo piano sono tre strati di base al cioccolato e succo d'arancia e due strati di crema Lindor, stuccata con la stessa crema
 il tutto ricoperto con pasta di zucchero

le torri e tutti i personaggi sono di pasta di zucchero, realizzati interamente a mano.

Per Biancaneve ho fatto il vestito, per il corpo ho usato una bambolina vera, infatti si vede che il viso è bellissimo!!

Il lavoro per questa torta è stato veramente tanto, però sono molto soddisfatta del risultato!

Devo ringraziare la mia amica Ornella che questa mattina è venuta a darmi una mano e anche mio marito se non fosse stato per lui non so come avrei fatto a spostare la torta dal frigo al tavolo e dal tavolo al frigo... visto il peso massimo!!!

Domani dovrò fare una crostata con la frutta e poi per un po' niente torte, tra qualche giorno arriverà il mio primo nipotino, finalmente diventerò NONNA!!!! 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento