sabato 19 ottobre 2013

Tiramisù...le stelle!!

Questo tiramisù, è un po' modificato sia nella forma che nella sostanza....al posto dei savoiardi, ho messo uno strato di pan di Spagna e uno strato di biscotti pan di stelle, ne è venuto fuori un dolce delizioso!!!

Qualche giorno fa,  avevo visto su fb, Francesca Bertoli che aveva fatto un dolce con i pan di stelle, panna e nutella e ho pensato subito ai miei figli, a tutti e due, questi biscotti , piacciono tanto, così ieri sera ne ho fatto uno anch'io...ma come succede spesso, ho cambiato un po' di ingredienti, un po' per necessità e un po' per il gusto di chi lo avrebbe mangiato!!


Per ingrandire cliccare sulle foto!




 
 
la mia fettina..
 
Come dicevo, ho cambiato un po' di ingredienti....al posto della panna e nutella, ho messo la mousse di mascarpone.... mia figlia dice che è la crema più buona del mondo....lei mangerebbe solo dolci farciti con questa crema, al massimo con l'aggiunta di cioccolato fondente!!! 
 


Ricetta del mio "Tiramisù...le stelle"

ingredienti
500gr di mascarpone
4 tuorli
150 gr di zucchero a velo
3 cucchiai di San Marzano
250 gr di panna fresca montata
Uno strato di pan di Spagna
biscotti Pan di stelle qb.
......
Montare la panna
Montare il mascarpone con i tuorli , lo zucchero a velo e il San Marzano (è un liquore aromatico), unire la panna montata con una spatola cercando di non smontare la crema.
Bagnare il pan di Spagna con del caffè mescolato con un paio di cucchiate di liquore
coprire il pan di Spagna con la crema, bagnare i biscotti sempre con il caffè e coprire tutta la superficie, spalmare ancora la crema e spolverizzare con il cacao amaro, decorare il bordo con i biscotti pan di Stelle...tenere in frigo un paio d'ore, prima di mangiarlo!
 
Comunque il connubio biscotti-mousse di mascarpone, è veramente una golosità, provare per credere!!!
 
 
.......alla prossima!
 

Nessun commento:

Posta un commento