giovedì 31 gennaio 2013

Tutorial trasferelli

Una carissima amica, un po' di tempo fa, mi  regalò, dei fogli di trasferelli, a dire il vero, non li conoscevo affatto, poi quando ho capito cosa avrei potuto fare, li ho usati spesso sulle torte con la glassa a specchio tipo  questo cuore   devo dire che mi piacciono tantissimo e poi fanno proprio una bella figura!!!

Qusto tutorial, è un po' che l'ho fatto e sinceramente pensavo di averlo già postato e invece ne ne ero proprio dimenticata.....magari può tornare utile a qualcuno!!


Per ingrandire cliccare sulle foto

questo è il foglio
 
 

qui ho tagliato delle strisce

 fondere del cioccolato che può essere fondente, al latte o bianco, è indifferente,  
spalmare con un pennello di silicone sulle strisce, dalla parte dove sono incollati i disegni di cioccolato colorato
 

prendere con delicatezza.....


...... chiudere le due estremità e lasciar asciugare in frigo per almeno 30 minuti
 

staccare con mooooolta delicatezza e con le mani freddissime, la pellicola di acetato

 
e questo è il risultato!!
 
 
Lo stesso lavoro, si può fare con un normale foglio di acetato, l'unica differenza, è che vengono i fiocchi senza disegno   su questo dolce
ho usato sia i trasferelli che l'acetato normale, come si vede i cerchi, non hanno disegni colorati!
 
Se non fosse stato per la mia carissima amica  Franca  non avrei mai scoperto questa meraviglia!!
 
Grazie Franchina!!  
 
 
 
 
 
 

4 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a postare questo tutorial!!! Ora lo seguirò per il mio prossimo dolce!!! Un bacione Marina

    RispondiElimina
  2. Lorena!!!! Non avevo visto questo tutorial!!! Sono contenta che l'hai postato!!!.... Perchè la prima e ultima volta che li ho fatti .... una faticaccia!!!! E sono felicissima che sono riuscita ad esserti utile ... visto che tu lo sei sempre per me !!!! smack smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franca, io invece non avevo visto il tuo commento!!!
      Comunque lo avevo postato anche su DC....

      Grazie ancora per questi regali preziosi!!
      Un bacio!!

      Elimina