sabato 5 maggio 2012

Savoiardi gluten free

Ieri ho fatto questi savoiardi gluten free, mi servivano per un semifreddo per una  ragazza  intollerante al glutine, non sapendo dove trovarli, li ho fatti io, la ricetta l'ho presa da una rivista di biscotti e devo dire che non sono niente male!!!






Ingredienti


250gr di farina di riso

100gr di fecola di patate

250gr di zucchero

5 uova

60  gr di miele

1\2 bacca di vaniglia


Montare gli albumi a neve ferma, insieme allo zucchero.
Sbattere  i tuorli con il miele e i semini di vaniglia. Unire agli albumi montati e mescolare dal basso verso l'alto per non smontarli. Versare delicatamente  le farine setacciate e amalgamare i due composti.
Mettere il composto in una sap con il beccuccio tondo e formare dei bastoncini sulla placca del forno, foderata di carta-forno, spolverizzare con un po' di zucchero a velo e infornare in forno statico a 200° per 10 minuti circa, tenere d'occhio la cottura...non devono scurire troppo !!!!

Far raffreddare bene e spolverizzare ancora un po' di zucchero a velo!




Nessun commento:

Posta un commento