domenica 22 gennaio 2012

Una casetta per Hello Kitty !!!!

Non ci crederete, eppure è vero, in tanti anni che faccio torte, non avevo mai fatto una torta con questa simpatica gattina!!!!
Questa torta è per una bimba di un anno che si chiama Angelica!

Prima di mettermi al lavoro, ho guardato sul web un sacco di torte di questo genere, alcune  veramente molto belle...alla fine ne ho selezionate 5 e da tutte ho preso qualcosa e ho fatto questa!!!

Per ingrandire cliccare sulle foto!!!


la mia Kitty






il bruco

vista laterale


il retro della casetta






la gatta e il gattino

il vialetto di acciottolato


casetta e numero uno




vista dall'alto


bordo fiorito e nome bimba


lumachine

gattino che si arrampica

la torta prima di essere decorata.....

pan di Spagna di 6 uova nella teglia da 30 cm
farcita con crema pasticcera
bagnata con sciroppo di acqua e zuchero e succo di arance fresche
tutte le decorazioni sono commestibili, sono fatte interamente con  pasta di zucchero fatta da me, anche la casetta è in pasta di zucchero!

L'erbetta che circonda il bordo è in crema di burro.

Mi sono divertita tantissimo nel fare questa torta...spero che piaccia alla bimba, ai genitori e alla nonna che è, la signora che mi ha chiesto di farle la torta!!!


     TANTISSIMI AUGURI
          ANGELICA !!!!

6 commenti:

  1. Lorena mamma mia che meraviglia é bellissima!! è diversa dalle solita hello kitty piena di particolari uno piu fatto bene dell'altro!!!
    COMPLIMENTI!!
    Un caro abbraccio Francesca

    RispondiElimina
  2. Grazie Francesca, che carina che sei!!

    Un caro abbraccio anche a te !

    RispondiElimina
  3. Ma che bella! Mi piace molto la casetta, complimenti!!! Ciao Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina, ho dato uno sguardo al tuo blog, è sono io che faccio i complimenti a te, sei bravissima!!
      Dopo con calma, lo guarderò tutto!!!
      Ciao

      Elimina