sabato 25 giugno 2011

Il mio primo BEN TEN!!!!!!!

Dopo averne viste tantissime nei vari blog, è arrivato anche per me il momento di cimentarmi con Ben...


Per ingrandire cliccare sulle foto!!!!!!
Questa torta è per Luca, un bimbo di 5 anni,appassionato come tanti maschetti di questo cartone animato.





Tantissimi Auguri al piccolo

               Luca  !!!!!!!!








Questa torta è enorme, pesa quasi 6 kg, è  misura 50 per 35 cm, ho fatto 3 pds di 6 uova ciascuno, due li ho sovrapposti, il terzo, l'ho usato per mettere la prolunga......per poterla fare così grande, ho dovuto mettere una giunta che poi con la crema non si vede più niente!!!


qui Ben è ancora a pezzi!!!

qui è finito,  vicino c'è originale 



Pollo? Siiiiii..... ma pasticciato!!!!!

Questa ricettina è di Michela, una bravissima cuoca  che ringrazio perchè è proprio buona e poi va bene anche freddo ed è giusto per l'estate!!!!!



Non ho le foto di tutti i passaggi, però è veramente semplice da fare!!

la ricetta di Michela, prevede i petti di pollo, io invece ho usato le cosce ma solo perchè in casa avevo quelle e non ci sono le patate, come sempre però...ho aggiunto qualcosa di mio!!!!


Ingrdienti:
400 gr circa di petti o cosce di pollo(dissossate)
200 gr di ricotta
2 patate bollite di media grandezza
100 gr circa di grana grattugiato
1/2 litro circa di latte
sale, pepe, origano
olio evo 


tritare la carne, metterla in una ciotola e unire la ricotta, il grana , le patate schiacciate, il sale, un po' di pepe e un po' di origano o la spezia che più vi piace...
amalgamare bene il tutto e aiutandosi con un foglio di alluminio, dare la forma di un salsicciotto, mettere in un padella antiaderente un filo d'olio e far rosolare il salsicciotto da tutte le parti, versare il latte e far cuocere per 40 minuti circa......la cottura si può finire anche in forno, naturalmente mettendolo in una teglia per forno.
Una volta cotto, mettere l'intingolo che si sarà formato, si presenterà un po' grumoso, niente paura, è a causa del latte, nel bicchiere del minipimer, aggiungere una punta di maizena (io non l'ho messa) e dargli una frullata.
Servire con un contorno di spinaci o funghi trifolati o una semplice insalata!
E' ottimo sia caldo che freddo!!!!!

domenica 19 giugno 2011

Composizione di fiori nei toni del lilla!!!

Domani la mia amica Rosi compie gli anni e e io le ho preparato questa torta con un bouquet di fiori di pdz, nei toni del lilla!

Un paio di settimane fa, avevo comprato una notissima rivista di dolci e nel sfogliarla, mi aveva colpito una bellissima torta lilla con una composizione di fiori al centro, da subito ho deciso che l'avrei fatta per Rosi........mi sarebbe piaciuto farla uguale....ma ho avuto un po' di problemi con la pdz, credo a causa dell'umidità che ieri era insopportabile....e così, strada facendo ho dovuto modificarla!!!!!!
Sparo che le piaccia, io sono abbastanza contenta, nonostante la pdz, mi abbia fatto tribulare!!!!

PER    INGRANDIRE   CLICCARE  SULLE   FOTO !!!!













è un pan di Spagna di 5 uova, sempre senza lievito, con due strati di crema pasticcera, su precise indicazioni della festeggiata,  stuccata con panna e ricoperta di pdz, tutti i fiori sono in pdz.