mercoledì 19 gennaio 2011

Pasticcio svuota frigo





Oggi a mezzogiorno, intanto che cucinavo, in tv c'era la prova del cuoco, ogni tanto mi capita di vederla, anche se ultimamente non mi piace più così come prima.......comunque.....stavano facendo un pasticcio di carne con piselli, pomodoro e non so bene che cosa ancora e un purè di patate.......visto che nel frizer avevo della carne trita e in frigo un po' di formaggi da finire ho preso spunto da quello che vedevo è ho fatto questo piatto unico..........il risultato è stato ottimo
Purtroppo non ho il peso esatto degli ingredienti, sono andata molto ad occhio
all'incirca erano 400gr di carne trita, metà manzo metà maiale,
un paio di uova,
grana grattugiato,
4-5 fette di pan carrè bagnato nel latte e strizzate, sale e pepe a chi piace
impastare tutti gli ingredienti, deve risultare un impasto morbido, stendere l'impasto in una teglia da forno, tritare 150gr circa di scamorza o altro formaggio simile e coprire la carne.
cuocere 5-6 patate di media grandezza, tagliate a pezzi , in acqua salata e bollente, scolare e passare al setaccio,incorporare 2 uova,una manciata di grana e una di pecorino grattugiati,aggiungere 150gr di ricotta e amalgamare bene il tutto, metere il composto in una sac a posc e fare dei mucchetti sulla carne.
cuocere in forno ventilato già caldo a 190° per 30-40 minuti

Nessun commento:

Posta un commento